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Autel Maxidas DS808 Caratteristiche: Ampia copertura dei veicoli per oltre 80 marche di veicoli statunitensi, asiatici ed europei Eccezionale copertura del sistema OE-Level per tutti i sistemi elettronici Funzionalità complete per codici, dati in tempo reale, test attivo, informazioni ECU, adattamento, corrispondenza, ecc. Tecnologia Smart AutoVIN per identificare facilmente i veicoli Aggiornamenti automatici di sistema e software con notifiche push in tempo reale via Wi-Fi Supporto tecnico immediato per il controllo remoto sempre e ovunque La community online MaxiFix basata su cloud fornisce un vasto database di suggerimenti per la diagnostica e la riparazione e correzioni documentate comprovate Le sessioni interattive di Data Logging consentono il contatto diretto con il supporto tecnico di Autel per la risoluzione di problemi di errori e diagnosi Multitasking one-stop progettato per la gestione ideale delle operazioni dell'officina per mantenere ben organizzati tutti i file di dati, le informazioni sui clienti e le registrazioni dei veicoli Comodo sistema di gestione dei dati per la gestione delle applicazioni interne del programma e la revisione dei dati

 

Specifica Maxidas DS808:

Raccomandazione d'uso Indoor
Sistema operativo Android ™ 4.4.4
Processore Processore Cortex-A9 (1.5GHz) Memoria 32 GB
Display touchscreen capacitivo LCD da 7 pollici con risoluzione 1024x600
Connettività Mini USB 2.0 • USB 2.0 • Wi-Fi • Micro SD card (supporta fino a 32 GB)
Sensori Sensore di luce ambientale per la modifica automatica della luminosità
Ingresso audio di ingresso / uscita: N / A • Uscita: buzzer
Alimentazione e batteria Batteria ai polimeri di litio da 3,7 V / 3200 mAh • Carica tramite alimentazione a 5 V CC
Durata della batteria testata Circa 4,5 ore di uso continuo
Ingresso per la ricarica della batteria 5 V / 1,5 A
Consumo energetico 500 mA (LCD acceso con luminosità predefinita, Wi-Fi attivo) @ 3,7 V
Temp. Operativa Da -10 a 60 ° C (da 14 a 140 ° F)
Temp. Di stoccaggio Da -20 a 70 ° C (da -4 a 158 ° F)
Umidità operativa 5% - 95% senza condensa
Dimensioni (L x A x P) 237,8 mm (9,4 ") x 148,6 mm (5,9") x 35,5 mm (1,4 ")
Peso netto 788 g (2,42 lb.)
Protocolli automobilistici supportati ISO9141-2, ISO14230-2, ISO15765, K / L-Line, codice lampeggiante, SAE-J1850 VPW, SAE-J1850 PWM, ISO11898 (CAN ad alta velocità, media velocità, Ledspeed e Singlewire, CAN fault-tolerant), SAE J2610, GM UART, protocollo EART Byte UART, protocollo Honda Diag-H, TP2.0, TP1.6


 

 


Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Dicembre 2017 15:31)

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 11 Novembre 2017 15:47)

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Ottobre 2017 08:05)

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Ottobre 2017 09:30)

 

Peugeot e Citroën

Diffetto : Avarie in Avviamento

Prove eseguite su Peugeot 308 Modello T9 vettura nata nel 2007.

Gestito sempre tramite il noto Sistema Immobilizer (anti-avviamento) attraverso uno scambio di codici criptati tra: Centralina di iniezione, Centralina BSI (il bodycomputer interno della vettura), e Quella BSM

Quest’ultima centralina è il modulo elettronico del vano motore, ovvero la piastra porta relè e fusibili accanto alla batteria.

Se il controllo sulla validità dei codici effettuato dai tre nodi elettronici restituisce esito positivo, viene trasmesso l’ordine di attivazione del motorino d’avviamento.

Motorino Di Avviamento: Dove Si Trova

Ma in tale sistema, quando il guidatore “gira” la chiave per far partite il motore, l’attivazione del motorino passa anche attraverso una centralina specifica, diversa da quelle già citate, e che viene chiamata “Modulo interfaccia motorino di avviamento”.

La centralina è posta nel vano motore, lato guida .

Per la precisione, il Modulo interfaccia si trova montato su un supporto in accoppiata con una seconda centralina:

L’Unità di mantenimento tensione della rete di bordo” (lo stabilizzatore di tensione del sistema elettrico di bordo).

Stabilizzatore ha il compito di gestire l’alimentazione generale dell’intera vettura, e funge quindi da distributore principale della potenza elettrica.

Azionamento Del Motorino

Come prima anticipato, il Modulo interfaccia è invece il nodo elettronico che gestisce l’azionamento del motorino, che comanda attraverso un cavo dedicato (trattasi di un positivo), il quale non rappresenta che il tradizionale “+50”.

Modulo Interfaccia E Rete CAN

Il Modulo interfaccia è collegato con il resto del sistema elettronico della vettura tramite la rete CAN , e tramite la quale riceve il comando di avviamento, costituendo l’ultima centralina che di fatto “chiude” la procedura di avviamento del motore.

Accertata la piena funzionalità del motorino (e del relativo relè di avviamento) e del Sistema Immobilizer, eventuali mancate partenze del motore vanno quindi ricercate in queste due centraline .

Unità Di Mantenimento Cosa Fare Quando Non Funziona?

In caso di malfunzionamento dell’Unità di mantenimento, dato le sue caratteristiche tecniche, il problema è evidente perché si ha una sorta di blackout elettrico, mancando proprio la fonte di alimentazione generale.

Traccia di ciò può essere trovata effettuando la diagnosi con opportuno strumento sulla BSI (body computer), e l’errore è il seguente:

U1F6A: Assenza comunicazione con Unità di mantenimento della tensione della rete di bordo.

In tal caso vanno controllate le alimentazioni e le masse della centralina in questione, e il grosso cavo di positivo che collega l’Unità di mantenimento tensione alla batteria.

Se invece il problema riguarda il Modulo di interfaccia motorino, gli errori generati sono diversi, e tutti possono essere letti effettuando una diagnosi con adeguato strumento in centralina motore.

Avarie In Avviamento: Scopri Gli Errori Generati In Diagnosi

Il primo di essi indica una problematica generale, e fa riferimento alla impossibilità di azionare il motorino:

P0817: Disabilitazione motorino di avviamento.

In caso che il Modulo presentasse difetti interni (guasti elettronici), l’errore riscontrato è questo:

P13C1: Modulo interfaccia motorino avviamento, difetto interno.

È la circostanza più grave in quanto si avrebbe a che fare con una centralina non più funzionante.

Mentre, se a determinare il malfunzionamento fossero problemi di natura elettrica, allora il codice guasto sarà questo:

P16BB: Modulo interfaccia motorino avviamento, corto circuito a massa.

Sarà quindi necessario controllare cablaggi e connettori alla ricerca di eventuali corti elettrici in atto.

Car Tronic

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Ottobre 2017 17:55)

 
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